Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,8 milioni di clienti avvalendosi di una rete di circa 3.800 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.
Intesa Sanpaolo ha una presenza internazionale strategica, con circa 1.100 sportelli e 7,3 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale e in Medio Oriente e Nord Africa e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi, in particolare nel Medio Oriente e Nord Africa e in quelle aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.
Questa la mission dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, che vuole rappresentare un motore abilitatore di relazioni con gli altri stakeholders dell’ecosistema dell’innovazione come imprese, start-up, incubatori, centri di ricerca e Università, promuovendo inoltre nuove forme d’imprenditorialità nell’accesso ai capitali di rischio.