Andrea Casadei

Business Developer & Strategies H-FARM SPA

Esperto di innovazione e comunicazione digitale, si è dedicato per moltissimi anni ai servizi applicati al mondo dell’entertainment e della cultura con particolare attenzione ai sistemi di booking e prenotazione ed alla interazione tra il mondo della cultura con quello del turismo contribuendo ad attivare svariate iniziative ed attività di servizio al pubblico in moltissimi eventi e strutture culturali italiane dedicandosi tra le altre cose alle attività di ticketing e controllo dei flussi inerenti Expo Milano 2015.

Attento sin dagli anni ’90 allo sviluppo del web ha sviluppato un’ottima conoscenza di tutte le potenzialità della rete, intervenendo attivamente nei social media italiani in numerosi social network, blog e forum.

Dal 2014 lavora in H-FARM S.p.A. con il compito di guidare e supportare il cambiamento digitale delle PMI dell’agrolimentare italiano sviluppando anche specifici progetti di connessione tra il mondo food e quello turistico dove il digitale è anche la leva di quel recente fenomeno che è il Food Tourism.
E’ stato nel biennio 2016/17 anche uno dei docenti del progetto di formazione di Regione Lombardia “inLombard1a” specificatamente sul tema del digital food tourism nonché coordinatore del tavolo regionale sul turismo e L’offerta enogastronomica della Regione Lombardia tenutosi a novembre 2017.