VP & Managing Director EMEA booking.com
In qualità di Vicepresidente e Amministratore delegato per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Andrea D’Amico è responsabile delle principali operazioni per Booking.com in questa regione, tra cui crescita e fidelizzazione dei partner, esplorazione di opportunità di sviluppo del business e garanzia del miglior servizio e supporto del settore sia per i clienti che per i partner.
Da oltre 16 anni in azienda, Andrea ha ricoperto diversi ruoli di leadership regionale per Booking.com. Più di recente è stato Direttore regionale per l’Italia, i Balcani, il Medio Oriente e l’Africa, incarico ricoperto per la prima volta nel 2008. Dal 2010 al 2013 è stato Direttore regionale dell’APAC con sede a Singapore, con un mandato all’apertura di nuovi uffici, all’assunzione di personale locale e alla costruzione di relazioni con i partner del settore alberghiero in tutta la regione.
Andrea è entrato in azienda per la prima volta nel 2003, all’epoca come membro del team di Active Hotels di Cambridge, responsabile dello sviluppo per la regione mediterranea.
Dopo l’acquisizione da parte di Booking Holdings (allora The Priceline Group), si è trasferito ad Amsterdam e, all’inizio del 2006, ha aperto la sede romana di Booking.com come Area Manager per l’Italia.
Prima dell’esperienza in Booking.com, Andrea ha svolto numerose mansioni per l’OTA italiana Venere.com, tra cui quella di responsabile commerciale internazionale.
Andrea è laureato in Economia e commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.