Cecilia Del Re

Assessore Comune di Firenze

Cecilia Del Re è nata a Firenze il 7 Novembre 1982.

Avvocato del lavoro, Dottore di ricerca in Diritto comparato presso l’Università di Firenze, si è laureata a Firenze con il massimo dei voti e lode, ma ha intervallato i suoi studi con alcuni semestri all’estero: all’University of Leicester, Inghilterra, con il programma Erasmus; alla Georgetown University, Washington DC, vincendo una borsa di studio bandita dall’Ateneo fiorentino; ed infine alla New York University, NYC, per un periodo di ricerca durante gli anni del dottorato.

È, altresì, Giornalistapubblicista; ha infatti scritto per diversi anni per un settimanale sportivo e per un mensile di costume, vincendo anche un Concorso giornalistico bandito dall’Università di Firenze e dal quotidiano "La Nazione".

È stata eletta Consigliere Comunale alle elezioni amministrative del 25 Maggio 2014, ed è stata Presidente della Prima Commissione consiliare "Affari generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi" fino al Febbraio del 2015. Nel Febbraio 2017 è stata infatti poi nominata dal Sindaco Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze.

A seguito delle elezioni Amministrative del 26 maggio 2019, sabato 1 giugno il Sindaco le ha conferito le deleghe dell’Urbanistica, Ambiente, Turismo, Innovazione Tecnologica e Sistemi Informativi.