Clark Massad

Vice President / Europe & Global Partnerships IGLTA

Nato in Oklahoma, Clark Massad si è trasferito in Francia nel 1999 dopo undici anni di successi alla guida dell’agenzia pubblicitaria BBDO a Chicago e Los Angeles. In veste di ex direttore pubblicitario della rivista Têtu, il mensile in lingua francese più importante al mondo di stile e moda gay e lesbian, Clark ha contribuito a creare nel 2006 l’unica rivista di viaggi LGBTQ francese: Têtu Voyage.

Clark è entrato nell’International Gay & Lesbian Travel Association (IGLTA) nel 2009, come ambasciatore francese IGLTA. È stato designato ambasciatore IGLTA europeo nel mese di maggio 2010 e nominato vice presidente dell’associazione nel marzo del 2012. Nell’ottobre dello stesso anno, Clark ha iniziato a gestire i programmi di sponsorizzazione delle convention e partnership globali dell’IGLTA.

Clark è stato inoltre membro del comitato organizzativo della cultura e del turismo di Paris2018, decima edizione dei Gay Games, che si sono tenuti a Parigi nell’agosto 2018.

Ha partecipato per sei volte alla corsa ciclistica per l’AIDS in California e devolve regolarmente il suo tempo a organizzazioni no profit, tra cui IGLTA Foundation. È stato membro del comitato di Howard Brown Health Center di Chicago, ha contribuito a organizzare la cena di gala annuale HRC (Human Rights Campaign, campagna per i diritti umani) e ha gestito pro bono la campagna pubblicitaria del progetto per l’AIDS di Los Angeles.

Nel 2005, Clark è stato presidente di Various Voices Paris e ha organizzato l’edizione per il 20° anniversario del festival dei cori europei, che ha raccolto più di 60 cori e di 1.500 cantanti in rappresentanza di 10 paesi.

In qualità di relatore abituale e membro del collegio per gli eventi turistici LGBTQ, Clark viene citato spesso nei mezzi di informazione gay e convenzionali. Oltre alle attività con IGLTA, Clark offre servizi di consulenza ai professionisti del turismo LGBTQ per l’Europa e gli Stati Uniti ed è stato rappresentante commerciale di numerosi media LGBTQ stampati e online.

Clark ha conseguito la laurea in giornalismo e pubblicità presso la scuola William Allen White School of Journalism and Mass Communications dell’università del Kansas. Uno dei suoi passatempi preferiti consiste nel cantare con Mélo’Men – il coro maschile gay internazionale di Parigi. Vive a Parigi con il marito Vincent.