Giovanni Verreschi

CEO ETT S.p.A

Nato a Genova nel 1967 e laureato in ingegneria elettronica nel luglio 1993, Giovanni Verreschi ha completato gli studi nel 1997, conseguendo il dottorato in ingegneria elettronica e informatica (indirizzo di bioingegneria robotica) con il massimo dei voti.

Nel 2000, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti con l’associata P&V Engineering Firm, ha fondato ETT, una società IT e di servizi orientata allo sviluppo di soluzioni innovative.

Nel 2008 ha avviato un processo di diversificazione di ETT che l’ha trasformata in un’agenzia di New Media e in una ICT Factory, consentendole di affermarsi come una delle aziende più innovative sulla scena nazionale e non solo.

Attraverso una serie di acquisizioni strategiche sul territorio nazionale – Xedum s.r.l, Space S.p.A. e 490 Studio s.r.l. – dà inizio alla nascita e quindi al consolidamento del Gruppo ETT, che nel 2019 entra a far parte del Gruppo SCAI. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i risultati imprenditoriali ottenuti nell’innovazione del settore culturale italiano.

Tra questi, nel 2017, il Premio Internazionale delle Comunicazioni "Cristoforo Colombo", istituito dal Comune di Genova dal 1954.