Marcello Murzilli

Founder & GM Eremito

Poco più che ventenne, fondò El Charro che nell’epoca dei “paninari” divenne in pochissimo tempo marchio leader nel mondo della moda e un’autorità nel campo delle tendenze.

Proprio quando la sua azienda era all’apice, il richiamo verso l’essenziale e un profondo bisogno di rinnovamento spinsero il suo ideatore a lasciarsi tutto alle spalle e a partire per un giro del mondo. Più che una vacanza, si è trattato di un percorso alla riscoperta del proprio sé, un lungo cammino di circa 2 anni che lo ha portato ad attraversare oceani e a conoscere diverse culture.

Proprio lì, in una delle sue mete più lontane avvenne l’inversione di rotta e la grande sfida: la creazione in una jungla del pacifico messicano dell’ Hotelito Desconocido. Nato dall’idea di coniugare l’esperienza imprenditoriale con quelle accumulate in un viaggio di vita, il piccolo sogno si è trasformato in hotel di lusso costruito su palafitte di legno e fango, divenuto uno degli eco-resort più rinomati al mondo.

Come in Messico, l’avventura, lo spirito di condivisione e il desiderio di creare una piccola oasi di pace nel cuore di una location incantata, sono stati gli input che hanno spinto l’imprenditore italiano a creare con le sue forze l’Eremito Hotelito del Alma, in Umbria.

Dopo quattro anni d’inarrestabile lavoro, l’emozione è stata tradotta in sacrificio e passione. Oggi, in mezzo a quelle valli incontaminate, (Riserva Naturale Unesco) ritrova il suo autentico splendore.

l’Eremito: uno storico borgo eremitico che, grazie all’aiuto di una squadra di uomini infaticabili, da rudere abbandonato è diventato un monastero contemporaneo, frequentato da viaggiatori solitari che amano la natura, il silenzio, lontani dal digitale (digital detox)